FOLLONICA – La Pallavolo Follonica batte 3-0 al Palagolfo il Volley San Vincenzo e infila la sedicesima vittoria consecutiva. Un’altra partita perfetta delle azzurre, un’altra grande prestazione. Le ragazze di coach Rossi e del vice Macchioni giocano a memoria, con schemi e scambi da categoria superiore: ormai una macchina perfetta che inserisce il pilota automatico fino alla vittoria.
«Credo che questa – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – sia una delle squadre più forti che abbiamo avuto negli ultimi anni. C’è rammarico per l’inizio di stagione, quando abbiamo lasciato punti, e il rimpianto di non poter salire nella categoria superiore. Categoria che le azzurre meritano. Ormai mancano solo due partite alla fine del campionato e i giochi sono fatti, ma rimane indelebile la grande stagione che abbiamo disputato. Facciamo i complimenti al Venturina, ma ci riproveremo sicuramente il prossimo anno, anche se non sarà facile, e lavoreremo perché questo gruppo resti: è veramente eccezionale».
La Pallavolo Follonica torna in campo domenica 30 aprile alle 11.30 a Cecina contro il Volley Cecina per la 21° giornata del campionato di Prima Divisione.
Pallavolo Follonica-Volley San Vincenzo 3-0 (25/8 – 25/21 – 25/18)
Pallavolo Follonica: Di Luzio, Paradisi, Calcagno, Arzilli, M.Montauti, Bennati, Bocchino, Martelli, Francardi, Chirieac. All: Rossi
Risultati 20° giornata campionato Prima Divisione (Livorno)
Grosseto Volley-Volley Stagno 2-3
Vvf C.Tomei-Volley Cecina 3-2
Pallavolo Follonica-Volley San Vincenzo 3-0
Volley Livorno-Torretta Volley Livorno 1-3
Libertas Venturina-Polisportiva Vicarello 3-0
Azzurra Grosseto-Elba Volley 3-0
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 57
Pallavolo Follonica 53
Torretta Volley Livorno 48
Volley Stagno 35
Azzurra Grosseto 35
Volley Livorno 34
Volley San Vincenzo 22
Grosseto Volley 21
Vvf C.Tomei 16
Elba Volley 15
Polisportiva Vicarello 13
Volley Cecina 11