GROSSETO – Big match di zona playoff nel girone grossetano di Terza categoria. Montiano e Ribolla, rispettivamente seconda e terza separate da sei punti, incroceranno i tacchetti in terra bianconera. Per la leader Braccagni c’è invece il duello esterno in casa della Torbiera.
Nuova Grosseto Barbanella e Orbetello Scalo, quarta e quinta a gran distanza dal terzo gradino del podio, proveranno a rientrare nei playoff sfidando rispettivamente Civitella e San Quirico Sorano. Il Montorgiali se la vedrà con l’inseguitrice Casotto Marina, mentre il Campagnatico si prepara al faccia a faccia con l’Arcille. In bassa classifica, scontro fra Sticciano e Scansano, mentre il Castiglione riposerà.
Il programma della 27a giornata del girone grossetano:
Campagnatico-Arcille
Casotto Marina-Montorgiali
Civitella-Nuova Grosseto Barbanella
Orbetello Scalo-San Quirico Sorano
Polisportiva Scansano-Sticciano
Ribolla-Montiano
Torbiera-Braccagni
Riposa: Castiglione della Pescaia.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 69 punti; Montiano 60; Ribolla 54; Nuova Grosseto Barbanella 44; Orbetello Scalo 43; Montorgiali 41; Casotto Marina 36; Campagnatico 32; Torbiera 30; San Quirico Sorano 29; Arcille 24; Civitella 23; Sticciano 20; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ultimo set di campionato per le squadre maremmane del girone livornese di Terza. Assalto finale per il secondo posto per la terza Etrusca Marina, che giocherà in casa del Real Monterotondo.
Massima concentrazione per il Real Castiglione, alle prese con la battistrada Academy Audace, già promossa di categoria grazie ad un ruolino di marcia da applausi. Lontano dai suoi supporter anche il Nuovo Casotto, che incrocerà i tacchetti con la meglio classificata Rio Marina.
Il programma della 26a giornata del girone livornese:
Academy Audace-Real Castiglionese
Carli Salviano-Suvereto
Collevica-Sasso Pisano
Jemboree Orlando-Porto Azzurro
Luigi Martorella-La Cantera Gabbro
Real Monterotondo-Etrusca Marina
Rio Marina-Nuovo Casotto
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 64 punti; Carli Salviano 52; Etrusca Marina 51; Suvereto 46; La Cantera Gabbro 45; Porto Azzurro 42; Collevica 36; Luigi Martorella 34; Rio Marina 32; Real Castiglione 29; Nuovo Casotto 19; Sasso Pisano 17; Real Monterotondo 15; Jemboree Orlando 12.