GROSSETO – Il comitato comunale di Grosseto del Partito Socialista ha promosso, su richiesta di molti cittadini del quartiere Pace, una petizione per richiedere all’amministrazione comunale di Grosseto di collocare una casa dell’acqua anche al quartiere Pace.
La petizione ha raccolto circa 270 nominativi e relative firme di cittadini richiedenti, ed è un’iniziativa pensata a vantaggio dei cittadini economicamente disagiati (a maggior ragione in questi tempi di crisi economica), sia ai fini di tutela dell’ambiente, contribuendo alla riduzione del consumo eccessivo di materie plastiche (utilizzate come imballaggio e nei contenitori).
Le firme sono state presentate al sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici e protocollate in Comune giovedì 13 aprile.
“I cittadini – si legge in una nota del Psi – ringraziando anticipatamente per l’interesse che l’Amministrazione rivolgerà loro, restano pertanto in attesa di un positivo riscontro da parte di essa.
Il Comitato comunale del Psi, forza di opposizione rispetto all’attuale maggioranza al Comune, sostiene questa lodevole iniziativa e continuerà a dare ascolto alle esigenze dei cittadini ed in particolar modo quelle che comportano, come questa, particolari vantaggi sociali e ambientali alla collettività”.