ORBETELLO – “Ancora una volta l’intervento del Pd area riformista risulta fuori luogo e privo di ogni fondamento. Il bando per la pulizia delle spiagge è in aggiudicazione e mercoledì verrà affidato il servizio”.
Non si fa attendere la risposta dell’assessore all’ambiente Luca Minucci e del consigliere al demanio Ivan Poccia.
“Le spiagge sono pulite – insistono – al Pd area riformista possono stare tranquilli, altrimenti avremmo provveduto ad una pulizia straordinaria, ma non ce n’è stato bisogno. Intanto rispetto agli anni passati, quando il bando veniva aggiudicato a metà giugno, quest’anno verrà affidato per tempo in attesa del prossimo bando pluriennale già pronto che darà un’ulteriore svolta al servizio prevedendo grandi novità. È un servizio in cui l’amministrazione crede fortemente, ed è proprio in vista della complessità del bando su cui abbiamo lavorato, che abbiano deciso con gli uffici di provvedere ad un bando stagionale che dia il tempo necessario agli uffici stessi di provvedere agli adempimenti di legge per il nuovo servizio che prevederà tantissime innovazioni”.
“Nel frattempo ci sorprende come il Pd area riformista continui a bacchettare l’amministrazione su argomenti che negli anni sono risultati fallimentari nella sua gestione e che invece ora vede funzionare nella sua interezza.
È sotto gli occhi di tutti il cambiamento in positivo che il comune sta vivendo; dalla molteplicità dei lavori eseguiti ed in aggiudicazione alle continue novità sul demanio e ai numerosi bandi portati a termine in questi mesi che hanno dato risposte ai cittadini che da anni attendevano e che questa amministrazione sta fornendo giorno per giorno”.