GROSSETO – I carabinieri della Stazione di Grosseto hanno ricevuto in assegnazione una Renault Zoe, autovettura elettrica allestita per i servizi perlustrativi.
L’autovettura, elettrica al 100% e configurata per il servizio istituzionale svolto dalle stazioni Carabinieri, ha caratteristiche tecniche all’avanguardia e si conferma, in determinate zone, la soluzione ideale raccogliendo nello stesso veicolo esigenze di tecnologia, efficienza e rispetto per l’ambiente.
La tipologia di autovettura è particolarmente funzionale per svolgere servizi istituzionali in contesti cittadini, storico e turistici, laddove si registra una maggiore sensibilità a limitare il traffico di veicoli alimentati a benzina o gasolio al fine di azzerare l’inquinamento atmosferico ed acustico.
La stazione Carabinieri di Grosseto, in particolare, utilizzerà il veicolo per pattugliare il centro storico e le mura medicee nel corso dei servizi di prevenzione per il contrasto del degrado, dei furti e dello spaccio di stupefacenti.