GROSSETO – Oltre un’ora di ritardo non ha fiaccato lo spirito delle centinaia di ragazzine (anche qualche maschio ma perlopiù femmine), che quest’oggi si sono messe in fila, sin dalla mattina, davanti alla libreria Mondadori per incontrare Benji e Fede, i due cantanti idolo delle teenagers. Un fenomeno scoppiato su youtube prima ancora che attraverso i canali ufficiali della musica, e che, proprio per questo, piace di più alle adolescenti così brave a destreggiarsi tra i social. Non a caso il viaggio dei due giovanissimi cantanti è stato seguito passo passo su instagram.
Sono decine le ragazze, tra i 13 e i 18 anni (ma ce ne è anche qualcuna più giovane) munite di pass e tanta pazienza. Ci sono Gessica, Giusy e Prisca, che hanno vinto un contest organizzato dal fan club e che vengono da varie parti della Toscana. C’è l’amica Sharon che ha accompagnato una di loro sperando in un bacetto e una foto.
C’è Mariel, che si è tatuata il nome dei ragazzi su un braccio e che ai concerti va con il babbo «piacciono a lei e piacciono anche a me» racconta lui. Ci sono due ragazzine vestite come “mucchino” il peluche unicorno dai grandi occhi e il corno in fronte che è la mascotte del duo canoro. C’è una ragazzina di 13 anni che dice a quella di 15 accanto a lei che è “troppo vecchia” per essere tra le fan dei due giovani artisti poco più che ventenni.
«Amiamo molto la Toscana – raccontano ai giornalisti completandosi le frasi l’un l’altro – e Grosseto è un “paesino” (sic) bellissimo, ci fa molto piacere essere qui». Mostrano i tatuaggi che ricoprono le loro braccia «Il corpo è come una tela in cui disegnano quel che viviamo». Poi parlando del rapporto con le fan aggiungono: «Ci piace questo rapporto diretto e bellissimo che si è creato, per noi sono delle amiche, sono come sorelline. Il successo ha inevitabilmente cambiato la nostra vita, non siamo mai a casa, ma ci sono anche aspetti positivi perché facciamo qualcosa che ci piace».