GROSSETO – Confcommercio Grosseto informa l’imminente apertura dello sportello telematico per il bando “Isi Inail 2017”, che eroga contributi a fondo perduto, in conto capitale, in favore delle imprese che sostengono spese per progetti di miglioramento dei livelli di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro.
Quest’anno, inoltre, Inail ha previsto una tipologia di progetto dedicato espressamente a micro e piccole imprese operanti nei vari settori del mondo della ristorazione e del commercio.
Il finanziamento, in conto capitale, è pari al 65% delle spese ammesse, con finanziamento massimo erogabile pari a 50mila euro e finanziamento minimo ammissibile pari a duemila euro.
Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 giugno 2017.
Confcommercio Grosseto invita le aziende locali che intendono effettuare investimenti nella propria azienda a rivolgersi in associazione per verificare la possibilità di accedere a questo bando, rivolgendosi a Monica Caleffi, tel. 0564/417941, nei giorni di martedì e venerdì.
Per ciò che concerne i tempi, Confcommercio fa presente che dal 19 aprile fino al 5 giugno gli interessati potranno procedere, direttamente in associazione, con la simulazione del progetto per la verifica del punteggio minimo richiesto e l’invio dello stesso, in attesa del “click day”.