GROSSETO – Finanzia & Friends e Nazionale Calcio Tv in campo a Grosseto per aiutare il Comitato per la Vita. La partita è in programma lunedì 24 aprile al Carlo Zecchini, alle ore 20,30: sarà una festa di sport, amicizia e solidarietà, visto che tutta la serata è organizzata per una nobile causa, ovvero aiutare l’associazione che da sempre sostiene il reparto di oncologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Il progetto da portare avanti in questa occasione è quello dell’acquisto di un letto sanitario per la radioterapia.
Alla sala Eden grande festa con la presentazione dell’evento, alla quale ha partecipato il Gabibbo introdotto dal comico William Catania.
“Ringrazio tutti i bambini e le maestre che hanno partecipato – ha detto il vicesindaco Luca Agresti – essere presenti a questa iniziativa è molto importante. Oggi partecipiamo a una festa con il Gabibbo, ma non dimentichiamo il nobile fine di questo evento, per aiutare il Comitato per la Vita”.
“E’ bello vedere così tanti bambini alla presentazione di un evento come questo – ha aggiunto l’assessore Chiara Veltroni – con il divertimento Grosseto dimostrerà ancora una volta il suo grande cuore”.
“Siamo felici di essere al fianco ancora una volta di Finanzia & Friends che ci ha dato l’onore e l’onere dell’organizzazione – afferma Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp –siamo scesi in campo sia con la nostra struttura, che con le nostre attività che renderanno la serata del 24 aprile speciale”. “Sosteniamo ogni iniziativa del Comitato per la Vita – ha aggiunto Perugini – e continueremo a farlo. Per noi la solidarietà è una mission, per chi fa solidarietà la nostra porta sarà sempre aperta”.
“Ringraziamenti a tutti quelli che rendono possibile questo evento – ha detto Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita – l’impegno degli organizzatori e di chi parteciperà permetterà l’acquisto di un lettino per la radioterapia. Dimostriamo che il cuore di Grosseto è davvero immenso”.
“Stiamo organizzando questo evento – spiega il presidente di Finanzia and Friends, il generale Giorgio Corina – perché il nostro gruppo è un insieme di persone che vuole divertirsi facendo beneficenza, solidali con le esigenze della città”.
La manifestazione “Il Cuore di Grosseto”, organizzata da comitato provinciale Uisp e da Finanzia & Friends, con il patrocinio dell’amministrazione comunale che ha messo gratuitamente a disposizione lo stadio Zecchini (e la Sala Eden per la conferenza stampa) e della Diocesi di Grosseto, si aprirà alle 18,30 con un mini torneo di calcio, che vedrà in campo i bambini delle scuole calcio grossetane. Poi sarà la volta del Galà dello sport 2017 con la partecipazione di tante associazioni sportive affiliate Uisp che proporranno al pubblico presente discipline di vario tipo, affinché la festa non sia soltanto di calcio ma di tutto lo sport.
Dopo tanto correre intermezzo musicale con l’esibizione di Lorenzo Arciero e Gabriele Esposito, da X Factor. Mentre alle 20,30 il momento più atteso con il calcio di inizio dell’incontro: da una parte la squadra grossetana che sarà rinforzata per l’occasione da una serie di personaggi noti nel capoluogo maremmano, dall’altra la formazione di Striscia La Notizia, alla quale si aggiungeranno altri personaggi Mediaset. La Nazionale Calcio Tv, nata nel 2000, con il suo impegno ha permesso di raccogliere circa cinque milioni di euro, ha come slogan “La solidarietà fa bene”, parole che si sposano perfettamente anche per la notte di Grosseto. Notte in cui non potrà mancare, ovviamente, il Gabibbo, che con le sue gag animerà la serata.
Partecipare a questa lunga e festosa serata costerà soltanto 5 euro per la tribuna coperta e 2 euro per le curve (ridotto un euro). I biglietti saranno in vendita nella sede Uisp di viale Europa (05644417756, grosseto@uisp.it), contattando il Comitato per la Vita (347052978); per ogni altra informazione è possibile anche contattare il numero 3312331207 (infoline Finanzia & Friends).