GROSSETO – Nei giorni 1 e 4 aprile si procederà alla consegna dei diplomi per i corsisti che hanno raggiunto questo ambito traguardo nell’anno scolastico 2015-2016 del percorso Diplomarsi Online. Il 1 aprile alle ore 11 la cerimonia avverrà nella sede centrale del Polo Bianciardi in piazza De Maria e riguarderà i corsisti che hanno frequentato le sedi di Grosseto, Lunga Distanza e Paganico; per i neodiplomati di Follonica la consegna avverrà il 4 aprile alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Follonica.
Questo percorso di studi, attivo da anni all’interno del Polo Bianciardi di Grosseto, ha ottenuto ancora una volta ulteriore successo, come dimostra il numero, ormai consistente, di diplomati nella nostra Provincia e non solo.
Il nostro percorso, attualmente attivo per le sedi di Grosseto, Follonica, Lunga Distanza, Porto Santo Stefano e Paganico, si rivolge a tutti gli adulti che desiderano incrementare le loro competenze ed acquisire un diploma in soli due o tre anni, in base al riconoscimento dei crediti.
Per rendere possibile tutto ciò sono state sviluppate specifiche risorse didattiche multimediali e sono stati formati docenti e tutor in grado di supportare gli adulti nel loro processo di apprendimento in presenza e a distanza.
Il percorso inoltre, basandosi appunto su una didattica blended, consente agli adulti di reinserirsi in modo proficuo all’interno del percorso di istruzione, garantendo comunque il rispetto dei loro impegni lavorativi e familiari.
Con la sede Lunga Distanza, sono coinvolti adulti che abitano in tutta Italia e che seguono la maggior parte delle lezioni in videoconferenza.
Si ricorda che sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Per informazioni ci si può rivolgere alla sede centrale del Polo Bianciardi in Piazza De Maria oppure telefonare al numero 3298420005.