SANTA FIORA – Taglio del nastro per l’impianto polivalente di Santa Fiora. Il “battesimo” del nuovo complesso sportivo è avvenuto questa mattina con una bella partita di calcio fra giovanissimi calciatori, delle classi quarta e quinta elementare. Presenti il sindaco, il vicesindaco Emiliano Lazzeroni, il consigliere delegato all’istruzione Luciano Luciani, gli studenti e le insegnanti delle scuole elementari e medie di Santa Fiora.
“E’ sempre una soddisfazione inaugurare strutture come questa – ha commentato il sindaco Federico Balocchi – di grande utilità per la scuola e per i cittadini, per incentivare la pratica sportiva a tutte le età. Ed è particolarmente emozionante farlo così, vedendo dei bambini che corrono e giocano in campo”.
L’area sportiva adiacente alle scuole elementari è stata completamente ristrutturata e messa in sicurezza dal Comune di Santa Fiora, con un investimento di 110mila euro, che ha consentito di unire il campo da tennis con il vecchio impianto polivalente, trasformandoli, di fatto, in un unico complesso a servizio delle scuole e dei cittadini. Sono state demolite le tribune fatiscenti e gli spogliatoi del campo da tennis e ristrutturati gli spogliatoi dell’impianto polivalente, per metterli a disposizione di entrambe le strutture.
L’impianto polivalente è accessibile ai diversamente abili, è dotato di nuovi percorsi di ingresso ai campi ed è visibilmente migliorato anche grazie alla nuova recinzione, al nuovo cancello e alla pavimentazione perimetrale.
“Oggi inauguriamo un complesso sportivo moderno, funzionale, sicuro e bello da vedere, – ha concluso Federico Balocchi – sono certo che contribuirà a migliorare l’intero contesto del Parco Gambrinus in cui si inserisce. Da oggi l’impianto è a disposizione delle scuole, a breve faremo il bando per affidare la gestione nell’orario extrascolastico”.