GIUNCARICO – L’icona simbolo di “un’epoca”, il mitico Maggiolino Volkswagen, sarà l’assoluto protagonista del raduno che sabato 5 maggio è stato organizzato a Giuncarico da un gruppo di appassionati della indimenticabile “quattroruote” tedesca. Un evento che coinvolgerà 12 equipaggi, provenienti dall’Italia e dall’estero, in particolare dalla Svizzera e dalla Germania, che hanno scelto la Toscana per il “Tour 2012” (a fianco una foto del raduno di Livigno).
«La nostra avventura – dice Francesco Boselli, uno degli organizzatori – nasce nel 1996 quando insieme ad alcuni amici abbiamo partecipato al raduno di Livigno. Da allora ogni anno scegliamo una meta per viaggiare con i nostri Maggiolini: siamo stati all’Isola d’Elba, sulle Dolomiti e quest’anno, anche grazie ai tanti amici che abbiamo in questa bellissima terra, abbiamo scelto la Toscana».
Prima di raggiungere Giuncarico per l’ora di pranzo, le auto arriveranno in via Roma e Piazza del Popolo intorno alle 12,30, gli equipaggi visiteranno Rocca di Frassinello, la cantina progettata da Renzo Piano, una delle “meraviglie” del nostro territorio. Dopo la sosta in paese, ci sarà la possibilità di ammirare le auto “da vicino”, i Maggiolini lasceranno la provincia di Grosseto per raggiungere Venturina dove si fermeranno per una visita alle terme del Calidario.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]