SIENA – Sono stati presentati questo pomeriggio a Siena dal prefetto Armando Gradone i tre commissari che si occuperanno della gestione della Sei Toscana, azienda che opera nel settore dei rifiuti nelle province di Siena Arezzo e Grosseto.
Si tratta di Maurizio Galasso, chimico con esperienza in materia ambientale, Salvatore Santucci, commercialista di Perugia e Paolo Longoni, commercialista di Parma, tre esperti di amministrazione e tematiche ambientali.
Il prefetto di Siena, dopo avere sentito il parere dell’autorità anticorruzione (Anac) ha deciso il commissariamento della Sei al centro delle cronache giudiziarie in relazione ad una maxi gara da tre miliardi e mezzo sulla quale è in corso una inchiesta della magistratura fiorentina per turbativa d’asta e corruzione nella quale sono coinvolti ex vertici dell’azienda. I tre commissari hanno avuto l’incarico di controllo delle attività dell’azienda tre mesi.
“Un periodo – ha sottolineato il prefetto Gradone – che potrà aumentare a seconda delle risultanze del loro lavoro. La loro presenza nell’azienda servirà a verificare che non ci siano ripercussioni in relazione all’inchiesta in corso. Il commissariamento serve perché il contratto di servizio di Siena si svolga in maniera corretta”