GROSSETO – Domenica 19 Marzo, a Livorno, si è tenuta la finale regionale del campionato di serie D di prima divisione .La squadra della Polisportiva Barbanella Uno, composta da Eleonora Rossi, Azzurra Terminali, Erica Volpi, Martina Pecci e Margherita Vanelli, con una gara precisa, nonostante l’alta difficoltà degli esercizi proposti a tutti e 4 gli attrezzi, è salita sul primo gradino del podio.
È questo un risultato importante ,tenendo conto dell’alta competitività che si riscontra in regione a questi livelli. Le ginnaste ,allenate da Claudia Salvadore si sono confrontate con le squadre al top della regione, come Livornese, Ponsacco, Cascina, risultando infine al secondo posto assoluto nella classifica di campionato, a soli tre decimi dalla prima squadra classificata.
Con questo ottimo risultato le ginnaste della Polisportiva si sono assicurate l accesso alle finali nazionali ,che si terranno a Rimini nel mese di Giugno.
Domenica erano anche in gara le ginnaste allieve nella 3° divisione .
La squadra composta da Naike Venturi, Beatrice Fedi, Anna Marcelli e Elena Carlettini, nonostante abbia gareggiato con una ginnasta in meno a causa purtroppo degli infortuni accaduti ad Amelie Consonni e Giulia Cane’ nei giorni precedenti alla gara ,ha terminato la prova all’ottavo posto regionale .
I migliori complimenti arrivano dalla dirigenza per l’impegno, la costanza e la passione dedicata agli allenamenti e per i meritati risultati ottenuti che fanno ben sperare in ulteriori successi.