FOLLONICA – «Aiutiamo il Comune di Follonica a risparmiare risorse economiche. Ci uniamo all’appello dell’amministrazione follonichese che, dopo infiniti solleciti da parte dell’opposizione e in particolare del nostro partito, ha finalmente deciso di ricorrere all’acquisto di un fondo da destinare a sede di una delle farmacie comunali del Golfo. E’ stato appena pubblicato, infatti, l’avviso di manifestazione di interesse per chi avesse un locale di determinate caratteristiche nelle strade principali di Zona Nuova e di Cassarello, quartieri sede attualmente dei punti vendita». Così in una nota Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia.
«Un’operazione che, se fatta a suo tempo, avrebbe consentito di evitare di sperperare denaro pubblico nel pagamento di affitti esorbitanti: quasi 70mila euro all’anno che, dall’apertura della seconda farmacia, il Comune ha conferito ai privati. Adesso la giunta del sindaco Andrea Benini si è decisa a superare questa situazione, probabilmente anche a seguito dei puntuali appelli di Forza Italia e di altre forze politiche».
«A quanto si legge dalla procedura (non vincolante) avviata dall’amministrazione di centrosinistra pare che per il momento l’ente possa permettersi di acquistare solo un fondo. Un primo passo, che speriamo possa essere seguito immediatamente da un altro. Invitiamo quindi i privati a farsi avanti: gli interessati dovranno far pervenire l’offerta entro le 12 del 31 marzo alla sede della farmacia comunale di via Litoranea 89, secondo le modalità indicate nell’avviso, consultabile all’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Follonica, www.comune.follonica.gr.it. È il momento di cambiare strategie ed evitare sprechi».