GROSSETO – Riprende il campionato nazionale di calcio a 5, dopo la sosta per le final eigth di Coppa Italia e l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli è attesa per una trasferta complicata sul parquet del Milano Calcio a 5, seconda forza del campionato. A proposito di Coppa Italia, a dimostrazione della qualità e la forza del girone A dove milita l’Atlante Grosseto, delle quattro formazioni semifinaliste tre sono state di questo girone Prato, Milano e PesaroFano, con la capolista del campionato che si è aggiudicata il trofeo in finale battendo proprio i lombardi per 7-2.
Ma tornando alla trasferta del team di mister Chiappini, che si giocherà al Palasport di Sedriano (Mi) con inizio alle 15 e sarà valida per la 24 giornata del campionato, la formazione grossetana, dopo due settimane di riposo, si è allenata molto bene e sicuramente avrà recuperato energie fisiche che nelle ultime uscite erano mancate, è attesa da tre partite che se vuol continuare a cullare i sogni dei play-off deve cercare di ottenere altrettante vittorie.
Mister Tommaso Chiappini al termine dell’allenamento del giovedì sera ha dichiarato che i ragazzi hanno recuperato in questi giorni energie fisiche e mentali e “sono pronti a questo sprint finale, anche se la strasferta di Milano non è delle più agevoli, dato che loro cercheranno di difendere il secondo posto, ma noi abbiamo l’obbligo di fare bene e credere ancora ai play-off e venderemo cara la pelle per fare più punti possibili fino al termine per fare i conti alla fine. Se eventualmente non raggiungeremo i play-off, onore agli avversari e noi saremo comunque soddisfatti di cosa abbiamo fatto, come neo promossi ed insieme alla Società, siamo orgogliosi della nostra stagione”.
Purtroppo alcuni giocatori non sono al meglio dato il capitano Barelli ha problemi muscolari, Gianneschi per il momento è influenzato e ha saltato gli ultimi allenamenti, oltre a De Oliveira che ha appena smaltito una forma influenzale.
Per questa trasferta il tecnico Tommaso Chiappini ha convocato Borriello, Izzo, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Toni, Gianneschi, Kio, Alex, Keko, Caverzan e il giovanissimo Falaschi. Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Giulia Fedrigo della Sezione Aia Pordenone, 2° arbitro Paride Botter della Sezione Aia di Venezia, cronometrista Daniele Biondo della Sezione Aia di Varese.
Per tutti gli sportivi che vorranno seguire la partita in diretta streaming, potranno farlo andando sul sito del Milano Calcio a 5 e seguire le indicazioni della piattaforma Ustream.
La classifica: Italservice Pesarofano 59 punti; Milano 50; Real Arzignano 44; Prato 43; Olimpus Roma, B&A Sport Orte 37; Atlante Grosseto 36; Ciampino Anni Nuovi 34; Cagliari, Capitolina Marconi 24; Bubi Alperia Merano 21; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 17; Castello 9; Aosta 4.