GROSSETO – Gli studenti del Fossombroni Grosseto hanno vissuto momenti di entusiasmo praticando i tre nuovi sport: golf tiro al volo ed arrampicata.
Il Golf é stato realizzato al campo di Grosseto, con il maestro Roberto Russo al Pelagone con il maestro Simone Micciarelli a Punta Ala con il maestro Battista Maestroni.
L’esperienza del tiro al volo è stata effettuata a Follonica con il prof. Bruno Bracalini e Nelio Salvestrini dell’Asd Tav Follonica.
Gli insegnanti sono riusciti ad appassionare gli studenti assicurando sempre eccellente organizzazione ed alto livello di standard di sicurezza. Attenzione, concentrazione, autocontrollo e determinazione sono gli elementi portanti della pratica sportiva del tiro al volo che, al contempo, possono rappresentare un supporto attivo e coinvolgente nell’educazione delle giovani generazioni.
Nella palestra di di Via Birmania 41 a Grosseto di Manuel Pivirotto é stata effettuata l’arrampicata.
La passione e la competenza di Manuel hanno coinvolto studenti e docenti. Tanto é stato l’entusiasmo al termine della lezione. L’arrampicata é uno sport che stimola la destrezza, l’arrampicatore deve saper interpretare l’ambiente e la situazione, valutando tutto ed individuare rapidamente la soluzione migliore .