FIRENZE – “È una conferma”. Questo il commento di Bruno Lombardi, presidente di At (Autolinee Toscane) alla decisione della Regione Toscana con cui ha annunciato – prosegue Lombardi – “che la nostra offerta è la migliore, la più conveniente per la Regione e per gli utenti e che il nuovo Pef presentato è ben fatto e offre tutte le garanzie per la realizzazione degli investimenti previsti (563 milioni)”. Autolinee Toscane si è aggiudicato provvisoriamente il bando per il trasporto pubblico locale.
“A dire il vero siamo sempre stati fiduciosi – continua Lombardi – tant’è che non abbiamo mai smesso di lavorare per preparare al meglio il subentro, l’avvio della nuova gestione”.
Proprio a questo scopo At ha, proprio di recente, commissionato ad Ipsos un’indagine per conoscere l’opinione dei toscani sul funzionamento dell’attuale servizio, per conoscere le criticità e le richieste di miglioramento. “Tutti aspetti – conclude il presidente di At – che ci aiuteranno ad organizzare un servizio migliore, affidabile, attraente e competitivo”.
Gli esiti di questo sondaggio saranno illustrati domani, alle ore 11,15, all’Hotel Baglioni (Piazza Unità d’Italia – Firenze).