FOLLONICA – 3 anni 5 mesi e 3 giorni di reclusione. Tanto dovrà scontare una donna di 36 anni, di cittadinanza italiana ma originaria del Marocco, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Oltre ad una multa di 13 mila euro (nel link sotto la storia delle indagini).
I fatti risalgono all’agosto 2015 quando, a seguito di una lite della donna con un follonichese per dei lavori eseguiti, i carabinieri dell’allora Tenenza di Follonica dopo una perquisizione in casa e nel bar dove la donna lavorava sequestrarono oltre 80 grammi di cocaina ed altrettanti di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a due pistole a salve prive di tappo rosso ed alcune targhe di autovetture risultate rubate.
Nell’occasione i militari arrestarono in flagranza di reato la follonichese che, dopo un periodo di carcerazione preventiva, era tornata in libertà, in attesa di giudizio. Dopo che la donna è stata condannata dal Tribunale di Grosseto sono stati i Carabinieri della stazione di Follonica a rintracciarla in città ed a condurla nella sezione femminile del carcere di Pisa ove dovrà scontare la pena detentiva.