FOLLONICA – Torna in campo a Portoferraio domenica 12 alle 17,30 nella decima di ritorno il Follonica Basket per affrontare la coriacea squadra dell’Elba Basket sconfitta all’andata per 69-59.
Le due compagini sono rispettivamente quarta (il Follonica) a 16 in coabitazione con il Volterra e sesta (l’Elba) a quota 14. Per il Follonica non sarà facile tornare a casa con la vittoria dato che in casa la squadra di Portoferraio solitamente si esprime decisamente meglio che in trasferta ed anche perché gli elbani vorrebbero riagganciare gli azzurri che invece vorranno riscattarsi dalla sconfitta all’over time subita dalla capolista Fides Livorno per 75-81 al Palagolfo. Servirà un’ottima prestazione utilizzando le
Anche le under in campo in questo weekend: il gruppo dei più giovani di Triglia e Chiodo impegnato nella settima di ritorno contro il San Vincenzo battuto all’andata per 60-35 con gli azzurri saldamente quarti a quota 18 mentre il San Vincenzo si trova in terz’ultima posizione a quota 6. La partita è pertanto ampiamente alla portata degli azzurri che devono cominciare a ragionare in ottica seconda fase per la Coppa Toscana.
A seguire inaugurerà la propria seconda fase l’Under 15 Regionale di Cosimi e Chiti contro il Rosignano. La partita è di quelle toste dato che i ospiti nella prima fase hanno vinto il girone con 2 sole sconfitte battendo in entrambe le gare il Follonica di 20 punti di scarto.
L’under 13 di Triglia e Chiodo osserverà il proprio turno di riposo nell’ottava di ritorno della prima fase, ma sarà spettatrice estremamente interessata al turno odierno in particolare alle partite Donoratico-Cecina A e Cecina B-Valdicornia.
La sola squadra in campo e in trasferta sarà l’Under 18 di Bertini e Vichi che domenica 12 alle ore 18 salirà a Lucca per la terza giornata della seconda fase valida per l’assegnazione di due posti per le finali di Coppa Toscana.
Passando al minibasket i più grandicelli, gli Esordienti 2005-06 di Pistolesi e Pierangioli, saranno impegnati a Piombino sabato 11 marzo alle ore 18 al Palatenda contro un avversario ben più rodato.
Gli Aquilotti 2006-07 guidati dagli stessi istruttori giocheranno la loro partita domenica 12 marzo alle ore 10 nella palestra A del Palagolfo affrontando la BiancoRossa Rossa Grosseto.
Gli Scoiattoli 2008 hanno visto slittare il loro impegno al 6 maggio prossimo, saranno pertanto protagonisti il gruppo 2009-10 nel concentramento di Grosseto domenica 12 marzo al Palazzetto dello Sport di Via Austria dalle 9,30 alle ore 12,30.