GROSSETO – E’ Matteo Cecchini del Cikeln Team ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della terza edizione “Corsa Del Grilli” disputata mercoledì pomeriggio al Grilli di Gavorrano.
Il forte corridore fiorentino succede a Marco Giacomi che si impose nel 2015 e Bruno Sanetti che fece sua la manifestazione nel 2016. La manifestazione, che ha visto al via 93 cicloamatori tra i più forti della Toscana e regioni limitrofe, è stata organizzata dal Team Marathon e Acsi Grosseto, con il patrocinio della Provincia di Grosseto. La partenza della gara è stata data alle 15 nei pressi del Bar “Caffe’ Corretto” del Grilli, poi i ciclisti hanno percorso un anello di 35 chilometri circa da ripetere due volte.
Nonostante il percorso non risultasse particolarmente duro, lo è diventato causa il forte vento che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. L’epilogo della gara a una decina di chilometri dal traguardo posto fuori il centro abitato della località il Grilli, quanto il vincitore della passata edizione Sanetti, nello strappo di Giuncarico Stazione, portava via la fuga buona formata da una decina di corridori. Ma proprio quando sembrava fatta per i dieci attaccanti, sul gruppo di testa rientravano due corridori della Cyckeln Team, Pagliaccia e Cecchini che poi si aggiudica corsa, con Matteo Cecchini terzo Pagliaccia. Al secondo posto Diego Giuntoli.
Questi gli arrivati dalla quarta posizione alla quindicesima: Massimo Domenichini, Bruno Sanetti, Francesco Cittadini, Danilo Sensi, Gabriele Taliani,Piero Rinaldini, Adriano Nocciolini, Marco Giacomi, Michele Pantani, Vladimiro Tarallo, Giovanni Ciambriello, Daniele Macchiaroli, Alberto Lamberti, Giancarlo Ceccolungo, Fabrizio Benvenuti, Alberto Barsotti e Massimo Lari.