ALBERESE – Si sono tenute nei giorni scorsi le votazioni per la formazione del nuovo consiglio direttivo della Proloco Alborensis ad Alberese presso la sala dell’ex cinema. Molti i nuovi tesseramenti e molti i votanti, 146 provenienti dalla zona di Alberese, Rispescia e Ottava Zona. Pochi i rieletti e molte le novità, tra cui 5 membri tra i 20 e i 35 anni.
In settimana poi si è svolta la riunione del neo formato consiglio per l’assegnazione delle cariche: la carica di presidente è stata nuovamente ricoperta dal presidente uscente, Luca Varaglioti, che svolge questo ruolo dal 2005, anno di fondazione dell’associazione, forte dell’esperienza acquisita in questi anni. Molte però sono state le novità, a partire dalla carica di Vicepresidente, assegnata a Paolo Breschigliaro, new entry nell’organico della Proloco e già membro attivo della comunità alberesana. A ricoprire il ruolo rispettivamente di segretario e tesoriere altri due neo associati, Letizia Poggioni e Fabio Pastorello.
“Sono molto contento di ricoprire nuovamente la carica di presidente, grazie alla fiducia accordatami dal nuovo consiglio direttivo – afferma Luca Varaglioti – Questo nuovo organico si è presentato subito molto motivato e pieno di idee, soprattutto grazie all’ingresso di persone giovani, come Letizia e Fabio, che ricopriranno due ruoli chiave nell’associazione alla loro prima investitura, ma sopratutto anche grazie a due giovanissimi, Chiara Zella (23 anni da compiere) e Giacomo Capuccini (20 anni), che hanno fatto valere da subito il loro punto di vista fresco e innovativo. Sarà molto stimolante collaborare con loro”.
La Proloco Alborensis parte quindi con una marcia in più e con la volontà di far rinascere la vita del paese di Alberese e delle zone limitrofe. Ricomincia inoltre con una chiusura del bilancio dell’anno passato in pari e con l’apertura del nuovo bilancio in attivo.
Questo l’organico: presidente, Luca Varaglioti, vice presidente Paolo Breschigliaro, tesoriere Fabio Pastorello, segretario Letizia Poggioni, consiglieri Chiara Zella, Giacomo Capuccini, Gabriele Brizzi, Giancarlo Curielli, Edoardo Papi, Moreno Mencagli e Claudio Banelli.