GROSSETO – Leader contro cenerentola nel girone grossetano di Terza. Un Braccagni in fuga darà battaglia all’ultima Castiglione della Pescaia in una gara facile sulla carta e con il fattore campo unico dettaglio a sfavore. In trasferta anche la seconda Montiano e la terza Ribolla, che giocheranno rispettivamente contro Campagnatico e Polisportiva Scansano.
Dopo il turno di riposo, la quarta Orbetello Scalo ospiterà il Civitella. La Nuova Grosseto andrà a far visita all’Arcille con l’obiettivo di mantenere e magari migliorare il suo quinto piazzamento. Subito fuori dalla zona postseason, il Casotto Marina accoglierà la Torbiera. A Sticciano infine, i locali si scontreranno con la matricola al veleno San Quirico Sorano.
Il programma della 21a giornata del girone grossetano:
Arcille-Nuova Grosseto Barbanella
Campagnatico-Montiano
Casotto Marina-Torbiera
Castiglione della Pescaia-Braccagni
Orbetello Scalo-Civitella
Polisportiva Scansano-Ribolla
Sticciano-San Quirico Sorano
Riposa: Montorgiali.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 51 punti; Montiano 44; Ribolla 43; Orbetello Scalo 34; Nuova Grosseto Barbanella 31; Casotto Marina 29; Montorgiali 28; Campagnatico 27; Torbiera 25; Civitella 23; San Quirico Sorano 21; Arcille 20; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ventesimo round di campionato per il girone livornese di Terza. Derby maremmano da non perdere fra la seconda Etrusca Marina e il Nuovo Casotto, seppure con qualche assenza importante.
A metà graduatoria, il Real Castiglione proverà ad imporsi sulla quinta La Cantera Gabbro, spesso insidiosa fra le mura amiche. Trasferta elbana contro l’esperta Luigi Martorella per un Real Monterotondo rigenerato e autore di quattro risultati utili nelle ultime cinque gare.
Il programma della 20a giornata del girone livornese:
Academy Audace-Porto Azzurro
Carli Salviano-Jemboree Orlando
La Cantera Gabbro-Real Castiglione
Luigi Martorella-Real Monterotondo
Nuovo Casotto-Etrusca Marina
Rio Marina-Collevica
Suvereto-Sasso Pisano
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 50 punti; Etrusca Marina 41; Carli Salviano 39; Suvereto 37; La Cantera Gabbro 35; Porto Azzurro 31; Luigi Martorella 25; Real Castiglione 24; Rio Marina, Collevica 23; Nuovo Casotto 16; Sasso Pisano 14; Real Monterotondo 13; Jemboree Orlando 7.