GROSSETO – Avevano occupato uno stabile in via Aurelia sud. Durante il controllo effettuato dalla squadra mobile della Polizia nelle aree dismesse utilizzate come ricovero per la notte dagli stranieri i poliziotti hanno trovato sette marocchini tra i 16 e i 28 anni.
Il controllo è stato effettuati in quei luoghi occupati da clandestini che si muovono in un contesto criminale dedito alla commissione di reati contro il patrimonio ed inerenti alle sostanze stupefacenti.
I sette marocchini, tutti clandestino, sono stati accompagnati in Questura e denunciati per invasione di terreni ed edifici e per violazione delle normative previste dalla legge sui cittadini stranieri. I maggiorenni sono a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’esecuzione dei provvedimenti di espulsione mentre per il minore è stata interessata una comunità idonea per l’affidamento.
In un appartamento di via Adda la squadra mobile ha rintracciato un rumeno di 37 anni che doveva scontare una pena di 2 anni e 9 mesi di reclusione e pagare una multa di 100.616 euro per i reati di falso, porto illegale di armi e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L’uomo è stato trasferito al carcere di Grosseto.