GROSSETO – Non si sono preoccupati che fosse giorno, e neppure che nella sala accanto i dipendenti stessero lavorando. Due uomini sono entrati ieri pomeriggio, verso le 17.30, dall’uscita di sicurezza sul retro della Sala Bowiling in via Aurelia a Grosseto.
I due, come racconta il titolare, «hanno cercato di aprire la cassa, poi, visto che non ci sono riusciti, si sono impadroniti di un portatile. Non è neppure per il valore del computer in sé piuttosto all’interno c’era il gestionale del gioco Laser game, e la società che lo gestisce ha detto che per ripristinarlo ci vorranno un paio di settimane. Con conseguente perdita economica visto che dovremo stare fermi per diversi giorni».
Praticamente i ladri sono entrati sul retro con il rischio di essere visti dal personale che comunque ha delle telecamere puntate anche sul magazzino sul retro e uno di loro, non trovando altro, si è preso il portatile. Ieri sera quando le squadre sono arrivare per la consueta partita di allenamento a laser game si sono accorti che il pc era sparito.