FOLLONICA – Vittoria sofferta per la Pallavolo Follonica a Grosseto nel derby contro l’Azzurra: un 3-2 che lascia l’amaro in bocca alle follonichesi per il punto perso. Ora sono sette le lunghezze di distacco tra la Pallavolo Follonica, seconda in classifica, e la capolista Venturina. E’ stata una partita che ha visto le ragazze di coach Giacomo Rossi giocare un po’ sotto tono rispetto alle ultime apparizioni: da registrare, però, la buona reazione dimostrata quando la squadra era sotto per due set a uno, con sprazzi di buon gioco ma anche qualche difetto nella ricezione e nelle alzate. Ora il campionato di Prima Divisione si ferma, c’è la sosta.
La Pallavolo Follonica tornerà in campo venerdì 3 marzo alle 21 e al Palagolfo si giocherà la partita dell’anno contro la capolista Venturina. «Mancano otto giornate alla fine del campionato – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – e dobbiamo comunque crederci ancora, anche se le lunghezze di ritardo dalla capolista ora sono ben sette. Siamo obbligati a vincere lo scontro diretto nella prossima partita, che si giocherà al Palagolfo, e sperare che il Venturina commetta qualche passo falso: non è semplice, ma non dobbiamo mollare proprio ora perché nella pallavolo tutto è possibile».
Pallavolo Follonica: Di Luzio, Calcagno, M.Montauti, Paradisi, Carnesecchi, Bennati, Bocchino, Martelli, Gallo, Francardi, Mariti, Chirieac, All: Rossi
Risultati 14° giornata campionato Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina-Grosseto Volley 3-0
Azzurra Grosseto-Pallavolo Follonica
Elba Volley-Volley Cecina 3-0
Torretta Volley Livorno-Volley San Vincenzo 3-1
Volley Livorno-Volley Stagno 1-3
Polisportiva Vicarello-Vvf C.Tomei 1-3
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 42
Pallavolo Follonica 35
Torretta Volley Livorno 31
Volley Stagno 26
Volley Livorno 24
Azzurra Grosseto 22
Volley San Vincenzo 16
Elba Volley 12
Vvf C.Tomei 12
Polisportiva Vicarello 11
Grosseto Volley 11
Volley Cecina 10