GROSSETO – Erano più di 300 i tifosi che stasera hanno sfilato dallo stadio Zecchini al centro della città per riprendersi il Grifone. Tifosi in corteo hanno raggiunto piazza Dante e hanno incontrato di fronte al municipio il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore allo sport Fabrizio Rossi e l’assessore alla sicurezza Fausto Turbanti.
Cori e striscioni contro la società e per criticare il presidente Pincione. Un grido di amore per il calcio a Grosseto e per i colori biancorossi al quale si è unito anche il primo cittadino che ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione comunale ai tifosi.
«Purtroppo – ha detto Vivarelli Colonna – abbiamo dovuto vivere una brutta pagina per la storia dello sport grossetano, ma con questo presidente ci è stato impossibile attivare qualsiasi concertazione. Tra pochi giorni ci riapproprieremo dello stadio e lo renderemo splendente come un tempo».
Entro fine mese dunque il Comune si dovrebbe riprendere lo stadio. Più difficile invece capire cosa succederà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane alla squadra e alla società.