GROSSETO – E’ ancora sul posto la squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul tir a fuoco.
Ci sono problemi all’automezzo per spostarlo perché è andata distrutta parte del pianale e i rifiuti stanno fuoriuscendo sul manto stradale. Prosegue l’opera di bonifica e rimozione rifiuti che stanno ancora bruciando.
Il mezzo trasportava 27 quintali di spazzatura differenziata e si stava dirigendo verso le Strillaie. Le cause dell’incendio sono dovute alla rottura di un cuscinetto delle ruote che surriscaldandosi ha attaccato le gomme del mezzo e da lì al cassone. L’autista è di Piombino.
Sull’incidente è giunta anche una nota di Anas.
“Anas comunica che a causa di un veicolo incendiato, la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa tra Scarlino e Gavorrano (dal km 222 al km 219), in provincia di Grosseto, in direzione Roma. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Scarlino e rientro allo svincolo di Gavorrano.
Il personale Anas è intervenuto sul posto ripristinare la transitabilità appena possibile.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148″.