GROSSETO – Fino a venerdì 17 l’associazione Oipa raccoglierà cibo secco da portare ai gatti nelle zone terremotate. Domenica 19 alcuni volontari dell’Oipa faranno un altro viaggio ad Amatrice, dopo la segnalazione da parti dei residenti per la mancanza di questo genere di alimenti per i felini.
Durante il primo viaggio sono stati raccolti e portati ad Amatrice 730 chili di cibo per cani, gatti, cavalli e pecore, con il contributo anche della sezione Oipa di Pisa. Inoltre 125 fra trasportini, guinzagli, collari e ciotole. Circa 30 coperte e medicinali vari partirono con una delle volontarie della sezione di Grosseto, che rimase tre giorni nelle zone terremotate per soccorrere gli animali bisognosi in quanto veterinaria di professione.
“In più abbiamo raccolto 62 chili di indumenti e ancora giocattoli, quaderni, pennarelli e matite – scrive l’Oipa – La raccolta viene effettuata alla lavanderia h2o in via Litoranea a Follonica”. Per informazioni 327 9968836.
“Vi invitiamo a partecipare numerosi – aggiunge l’associazione – c’è ancora tanto bisogno nei paesi colpiti dal terremoto”.