MONTEVARCHI – A Montevarchi prima prova del campionato regionale di serie D di Prima Divisione di ginnastica.
La squadra junior e senior della Polisportiva Barbanella Uno allenata da Claudia Salvadore, composta da Azzurra Terminali, Martina Pecci, Margherita Vanelli, Eleonora Rossi e dalla veterana Erica Volpi, nonostante alcune piccole incertezze, ha portato a casa un ottimo terzo posto.
Alto il livello tecnico di tutte le atlete in gara in rappresentanza di alcune delle società più forti della Toscana, come Cascina, Poggetto e Livornese.
Da segnalare l’ottimo punteggio ottenuto da Eleonora Rossi, al corpo libero, 19 punti su 20,00 di massimo e soprattutto nota più alta in assoluto nella gara.
Soddisfazione ed entusiasmo da parte di tecnici e atleti anche perché da gennaio sono cambiati i programmi federali radicalmente, per cui le ginnaste in pochissimo tempo hanno dovuto modificare i loro programmi a tutti gli attrezzi. Dopo la felice chiusura del 2016 con le qualificazioni di tutte le atlete sia alle finali nazionali di federazione di serie C , che alle finali nazionali di specialità, il 2017 si e’ aperto in modo molto positivo e incoraggiante.