GROSSETO – Le ragazze della Gea schiantano il Femme San Miniato 48/32. La sicurezza playoff ha fatto affrontare alle ragazze di Furi le prime fasi della partita con poca concentrazione e determinazione. Attacco poco incisivo, lenta rotazione di palla e difesa che lascia troppo spazio alle avversarie.
Quando però le grossetane hanno realizzato di non voler lasciare i due punti alle avversarie hanno ritrovato la concentrazione, la grinta e la voglia di vincere, caratteristiche che le hanno fatte raggiungere la sicurezza playoff con tre giornate di anticipo
“La nostra difesa è l’arma vincente – spiega il tecnico – è una difesa che attacca, sappiamo come elaborarla ed adattarla alle avversarie. E’ stata una partita non giocata al massimo delle nostre possibilità, è vero, ma abbiamo dimostrato anche in questa occasione che siamo un gruppo unito e determinato. Nonostante che le samminiatesi abbiano dapprima provato con la difesa ad uomo, poi con una adeguata su Elena Furi, poi con la zona abbiamo portato a casa il risultato con tranquillità. Siamo già in fase di preparazione playoff, ormai matematicamente raggiunti, e così sarà anche per le prossime due gare che rimangono alla fine di questa prima fase”.
Molta soddisfazione in casa Gea per il raggiungimento dell’obbiettivo: un ringraziamento quindi al gruppo ed alle singole giocatrici che hanno ancora una volta saputo dimostrare il loro valore.
Roster: Tamber 2, Scurti, Bonari 6, Simonelli V., Benedetti 6, Camarri 5, Simonelli F., Bellocchio, Nalesso 10, Felicioni, Furi 17