FOLLONICA – Rassegna internazionale di judo al Palagolfo in programma per questo fine settimana.
Follonica ospita per il terzo anno consecutivo la prestigiosa competizione sportiva Cadet European Judo Cup.
Sono oltre 500 gli atleti in gara provenienti da 27 nazioni diverse nella categoria under 18.
L’appuntamento ormai collaudato propone un confronto sempre più interessante ed impegnativo per i giovani atleti di età compresa fra i 15 e i 17 anni. Quest’anno sono 161 gli atleti italiani a rappresentare il tricolore, 95 nelle categorie maschili e 66 nelle categorie femminili.
Per entrambe le giornate le gare iniziano alle ore 9.30 e vedono impegnate quattro categorie maschili e quattro femminili.
Oggi sono in gara le categorie di peso più leggere (femmine -40, -44, -48, -52 kg; maschi: -50, -55, -60, -66 kg), mentre domenica toccherà a quelle più pesanti (femmine: -57, -63, -70, +70 kg; maschi: -73, -81, -90, +90 kg).
Come di consueto per gli appuntamenti del circuito europeo, alle gare seguirà il Training Camp U18 che sarà ospitato nel Resort Pian dei Mucini di Massa Marittima nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.
L’organizzazione dell’evento è curata anche quest’anno da un gruppo di quattro associazioni (Izumo Montevarchi, Centro Incontri Firenze, Judo Incisa e Budokwai Borgo S. Lorenzo), sotto la direzione del Maestro Luca Gatti, che si augura di ripetere il successo dello scorso anno sia per il livello tecnico espresso dagli atleti in gara che per l’organizzazione.