GROSSETO – Un gruppo romano interessato ad acquistare il Grifone. L’indiscrezione, rimbalzata negli ultimi giorni a Grosseto, e raccolta da Carlo Vellutini, giornalista di Tv9, avrebbe trovato conferma e la trattativa sarebbe già ben avviata.
Questi imprenditori capitolini vorrebbero a tutti i costi comprare il Grosseto subito, acquistare qualche giocatore (il mercato dei giocatori svincolati è sempre aperto) e scegliere un allenatore per cercare una difficile salvezza e ripartire il prossimo anno dalla Serie D. In realtà, ascoltando i bene informati, anche un’eventuale retrocessione in Eccellenza non sarebbe drammatica, perché in caso di società solida alle spalle la squadra sarebbe quasi sicuramente ripescata in Serie D, visto che per tanti team di Eccellenza i tifosi biancorossi – come numero – potrebbero rappresentare un problema.
La prima offerta a Pincione sarebbe stata quella di acquisire la società gratuitamente, accollandosi i costi di gestione ed eventuali debiti. Pincione avrebbe rilanciato chiedendo un milione di euro. La controproposta del gruppo romano sarebbe stata di duecentomila euro.
Sebbene le due parti in questo momento starebbero ancora parlando attraverso intermediari, l’accordo potrebbe poi non essere così lontano. Non resta che aspettare.