Visto il successo dello scorso anno e in occasione del 50esimo anniversario della nascita del carnevale follonichese, il comitato centrale ripropone l’iniziativa “carnevale delle vetrine”.
“Quest’anno vorremmo che fosse un’edizione speciale – fanno sapere dal comitato centrale – e per questo chiediamo la collaborazione di tutti gli esercenti non solo quelli del centro; sarebbe bello vedere tantissime vetrine addobbate durante tutto il periodo del carnevale”
Chi volesse partecipare deve allestire la vetrina nella settimana che va dal 13/02 al 19/02, con richiami e ispirazione a tema carnevale: sono gradite maschere, coriandoli e quant’altro secondo il proprio gusto e creatività.
Per l’occasione verrà istituita una giuria che durante la settimana decreterà la vetrina vincitrice che sarà premiata durante il veglione di martedì grasso, con un premio offerto dalle edizioni “Il Golfo”. Per tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
“Siamo certi che l’adesione sarà la più ampia possibile – dicono ancora dal comitato – d’altronde 50 anni sono un traguardo davvero importante, e i commercianti non hanno mai fatto mancare il loro appoggio per una manifestazione che richiama migliaia di turisti ogni domenica”
Insomma, ci sono grandi aspettative per un carnevale che cresce ogni anno di importanza e partecipazione