GROSSETO – «La riapertura del punto vendita di Unicoop in via Inghilterra è fondamentale per un intero quartiere».
Questa la posizione di Fare Grosseto in merito alla vicenda che nell’ultimo periodo ha alimentato le polemiche e sollevato la preoccupazione dei residenti della zona. Il punto vendita di via Inghilterra è chiuso da ottobre, ovvero da quando è stato inaugurato il nuovo centro commerciale Maremà.
Negli intenti iniziali la riapertura era prevista per il prossimo mese di marzo e in tal senso sono arrivate delle rassicurazioni: «Apprezziamo la dichiarazione d’impegno di Unicoop Tirreno di riaprire il punto di vendita di via Inghilterra – precisano da Fare Grosseto -. Il ripristino di questo supermercato, che in passato ha servito un intero quartiere, offrirà nuove possibilità occupazionali e garantirà un servizio di vicinato più capillare. Tra i residenti della zona, infatti, ci sono tanti anziani impossibilitati a spostarsi con l’auto per fare la spesa».
Fare Grosseto, nel nuovo contesto che si verrà a delineare nei prossimi mesi, inquadra anche le necessità delle persone che hanno difficoltà economiche: «Apprezziamo le garanzie di assortimento alimentare e di prezzi competitivi garantiti da Unicoop Tirreno una volta che il punto vendita di via Inghilterra verrà riaperto – specificano – Visto il grande lavoro commerciale che Unicoop Tirreno svolge nel nostro territorio e l’impegno sempre dimostrato nel finanziare progetti, sarebbe auspicabile, in un momento così difficile a livello economico, lanciare un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Un esempio potrebbe essere quella di una distribuzione di prodotti di prima necessità nei confronti dei bisognosi».