GROSSETO – Pareggio con qualche affanno per il Grosseto targato Federici, che limita i danni contro la meglio classificata Real Forte Querceta con un 1-1 a porte chiuse. Ritorno dunque al risultato positivo per i maremmani, in campo di nuovo con Loffredo titolare e anche col nuovo arrivato Melis.
Gara non bellissima, con gli ospiti più disinvolti ma piuttosto fallosi: proprio un’irregolarità di Fonsato su Loffredo innesca l’espulsione per lo stesso portiere e il rigore per i padroni di casa, che Bezziccheri trasforma nell’1-0 battendo il subentrato Dini. Il vantaggio dei torelli dura appena tre minuti: una punizione di Fabio Biagini vicino alla bandierina viene deviata in rete da Ferretti. Un’altra iniziativa dei locali, che però fanno fatica a trovarsi.
Nella ripresa più falli e cartellini gialli che giocate, con i lucchesi più insidiosi anche grazie ad un Ferretti instancabile. Per il Grifone un’altra chance con De Pasquale, ma Dini rimedia. Nel finale altro rosso diretto per il Querceta, ma nei successivi minuti di recupero i biancorossi pur con due uomini in più non riescono a trovare il tiro del colpaccio.
GROSSETO: Novara, Saitta, Fiacco, Serpieri, Bianchi, Melis, Bezziccheri, Diomandè, Loffredo, Biondo (19′ st Ascione), De Pasquale (45′ st Fanciulli). A disposizione: Grossi, D’Adamo, Berardi, Majuri, Mancianti. All. Federici.
REAL FORTE QUERCETA: Fonsato, Pedruzzi, Manca (45′ st Cauz), Remedi, Biagini L., Verdi, Chianese, Biagini F. (22′ st Rossi), Falchini, Ferretti, Rosati (23′ st Dini). A disposizione: Moriconi, Bengala, Bani, Carrelli, Di Vito, Venuto. All. Pagliuca.
ARBITRO: Damagni di Cesena; assistenti Repetto di Bolzano e Corradini di Basso Friuli.
MARCATORI: 24′ (rig.) Bezziccheri, 29′ Ferretti,
NOTE: espulsi al 23′ Fonsato e al 43′ st Rossi; ammoniti Bianchi, Manca, Melis, Diomandè, De Pasquale; recuperi 2’+5′.
RIVEDI QUI LA NOSTRA DIRETTA WEB