FOLLONICA – Match soltanto all’apparenza facile per il Follonica Hockey che domani sera, sabato 28 gennaio alle 20,45 (arbitri Ferrari e Bonuccelli di Viareggio), ospite il Correggio.
Gli emiliani sono sì penultimi in classifica, ma fuori casa viaggiano molto meglio che davanti al pubblico amico. Banca Cras, reduce dal brillante successo contro il Sarzana, non può però permettersi cali di tensione, per continuare a cullare i propositi d’alta classifica. I maremmani sono infatti quarti, a cinque punti dalla capolista Lodi.
Mario Rodriguez continua a migliorare, ma Federico Paghi potrebbe ancora preservarlo, soprattutto se non ci sarà bisogno della sua classe per dirigere la retroguardia biancazzurra.
Dopo l’avanzata del Wasken Lodi in testa alla classifica causata dalla sconfitta del Forte, può essere già il giorno di un nuovo ribaltone perché in programma c’è Lodi-Viareggio, divise solo da tre punti. Il Forte invece ospita il Breganze e potrebbe provare il ritorno in testa. In pieno fermento la lotta per la retrocessione con scontri diretti ed incroci pericolosi per tutte le sette squadre in soli tre punti.
Classifica Generale
Amatori Wasken Lodi: 37
B&b Service Hockey Forte: 35
Cgc Viareggio: 34
Cras Follonica Hockey: 32
Faizane Lanaro Breganze: 30
Centemero Hrc Monza: 25
Hockey Bassano: 18 *
Gs Hockey Trissino: 18
Admiral Valdagno 1938: 17
Carispezia Hockey Sarzana: 16
Indeco Afp Giovinazzo: 15 *
Cremona H: 15
Bdl Correggio: 15
Sandrigo Hockey A.s.d.: 4
* = una partita in meno
Classifica Marcatori
Romero Lopez E.: 36
Ambrosio F.: 32
Martinez L.: 28
Marinho: 28
Malagoli A.: 28
Gimenez B. A.: 24
Cacau: 23
Brendolin A.: 21
Compagno Fra.: 19
Oriol: 19
Illuzzi D.: 18
Lopez Garcìa J.: 17