ROCCASTRADA – Aggiornamento ore 15:00 – È stato ritrovato in un canalone dove era probabilmente finito cadendo la sera prima, il cacciatore le cui ricerche erano in corso da ieri sera, durante una battuta di caccia.
A trovare l’uomo il nucleo cinofili dei Vigili del fuoco. I cani si sono subito messi sulle tracce dell’anziano permettendo il suo ritrovamento e il recupero con l’elisoccorso Pegaso del 118. A trovare per primo il cacciatore è stato il cane Noir (nella foto sotto) condotto dal vigile del fuoco Alessio Andreucci. Il ferito è stato trasferito a Siena.
Ore 11:23 – È stato ritrovato l’uomo che si era smarrito nei boschi di Roccastrada. L’uomo si era infortunato e non poteva muoversi. Gli operatori del 118 gli hanno prestato le prime cure e lo stanno trasferendo al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia.
ore 12:05 – Per contribuire alle ricerche è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero per perlustrare il territorio dall’alto. I vigili del fuoco oltre a fare le ricerche a terra sono a lavoro per localizzare il telefono cellulare dell’uomo. Hanno provato a raggiungerlo con le chiamate, nonostante la linea libera al telefono non risponde nessuno.
Sono in corso da qualche ora nella zona di Roccastrada le ricerche di un uomo della zona di 65 anni che da ieri ha fatto perdere le sue tracce. L’uomo ieri pomeriggio era a caccia con un parente, poi si sono divisi e da allora non si hanno più notizie.
In questo momento sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una squadra.
(notizia in aggiornamento)