GROSSETO – La Cooplat Gea si deve arrendere al Meloria. Dopo una prima fase di equilibrio i livornesi, forti della loro evidente fisicità, riescono a prendere vantaggio e mantenerli fino alla fine.
Così gli ottimi Contri e Furi hanno per ultimi mollato la presa su una partita dove i primi della classifica hanno fatto sentire la differenza fisica e tecnica. Era giusto provarci ma anche pensare subito dopo al resto del campionato cercando di recuperare gli infortunati Zambianchi Pierozzi e Romboli.
La formazione: Ricciarelli 9, Santolamazza 6, Contri 18, Villano, Giovacchini, Malentacchi, Bambini 5, Furi 15, Morgia 1, Dolenti, Neri 2, Scarpino.
Blitz per la Ortopedico Sanitaria Grossetana Gea che vince e convince in trasferta.
Ad Altopascio espugnato dalle agguerrite e brave ragazze grossetane. Gara di andata vinta di un punto dopo un tempo supplementare e quindi ritorno difficile sulla carta. Invece con una difesa che attacca capeggiata da una super Tamberi le cose sono diverse. Le ottime prove di Simonelli e Camarri rifinite da una ritrovata bomber Furi permettono a tutte le altre una super prestazione che non da scampo alle velleità avversarie. Buono il rientro di Benedetti.
Roster Gea: Bonari 4, Benedetti 6, Scurti, Nalesso, Simonelli V., Furi 20, Bellocchio 5, Tamberi 2, Simonelli F. 7, Camarri 9.