MASSA MARITTIMA – Sarà celebrata quest’anno il Grosso massetano, la moneta d’argento coniata nella “Repubblica massana” del 1317, in occasione del settecentesimo anniversario della sua nascita.
L’Amministrazione comunale di Massa Marittima, insieme alle associazioni e agli operatori locali, ha pensato di ricordarla con una serie di iniziative dedicate: “vorremmo che questa occasione – spiega l’assessore alla Cultura Marco Paperini- diventasse un momento di coinvolgimento e di collaborazione tra le istituzioni e tutti i soggetti che operano nel territorio in modo da creare un calendario di iniziative vario ed interessante sia per la cittadinanza che per i turisti”.
Per questo è stata organizzata una raccolta di piccoli progetti aperta a tutti gli operatori economici, le associazioni ed i cittadini massetani.
La valutazione sulla fattibilità degli eventi proposti verrà fatta domani, martedì 17 gennaio, alle 18 presso il Portale degli Etruschi in una riunione aperta a tutti con l’assessore alla Cultura Paperini, durante la quale potrà iniziare a prendere forma il calendario delle iniziative.