FOLLONICA – Nuovi talenti musicali cercasi in occasione del concorso nazionale “Musica è”. Si svolgerà, infatti, a Follonica la terza tappa di semifinale del prestigioso concorso canoro nazionale “Musica è” che vedrà nella giuria, e come docenti degli stage, personaggi come Matteo Becucci, cantautore toscano, vincitore di X factor 2009 e interprete di Giuda in “Jesus Christ Superstar”, Valeria Romitelli giovane cantautrice, già concorrente di “Amici” di Maria De Filippi e tra i dodici finalisti aspiranti agli otto posti nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 e Piero Romitelli, cantautore e autore di brani di Marco Mengoni, Francesco Renga, Zero Assoluto, Dear Jack, Alessio Bernabei e Dolcenera.
Sono già iscritti molti giovani concorrenti da tutta la Toscana, Liguria e Lazio. Gli stage che precedono le esibizioni dei concorrenti si svolgeranno nei locali dell’associazione culturale La Balena a partire dalle 9.30 di sabato 28 gennaio.
Per chi non parteciperà alle selezioni sarà possibile iscriversi come auditore ed assistere allo stage di Matteo Becucci, Piero e Valeria Romitelli.
Le audizioni dei concorrenti saranno invece alla sala Tirreno di Follonica a partire dalle ore 21 di sabato 28 e domenica 29 gennaio.
Per info info@associazionelabalena.it. Per iscrizioni al concorso www.concorsomusicae.com.