MONTE ARGENTARIO – Sono già state fissate le date e sono aperte le iscrizioni per due degli eventi sportivi di maggior richiamo, oltre che dalla interessante ricaduta sotto il profilo turistico, di fine inverno ed inizio primavera all’Argentario.
La Gran Fondo di mountain bike, giunta alla undicesima edizione ed organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario con il patrocinio dell’amministrazione comunale, prenderà il via dal piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano domenica 26 marzo 2017. Presto verranno svelate alcune novità sul percorso; intanto è attivo il servizio di iscrizioni on line gestito da KronoService. E’ possibile iscriversi al linkhttp://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2126.
Per domenica 12 febbraio è invece in programma la quarta “Argentario Trail”, corsa podistica trail inserita nel circuito Corri nella Maremma e curata dall’Asd Atletica Costa d’Argento, sempre con il patrocinio del Comune. La gara si sviluppa su un percorso di circa 23 km con un dislivello positivo di 770 metri e quasi interamente su campi e strade bianche.
Anche in questo caso, ci si può già iscrivere registrandosi al sito www.corrinellamaremma.it oppure recandosi di persona al negozio Runnig 42 di via Sauro a Grosseto. Per i ritardatari, iscrizioni aperte anche la mattina della gara, sul posto, fino alle ore 9. Nel tempo massimo di 3 ore e mezza, i partecipanti divisi in dieci categorie in base all’età, attraverseranno luoghi dalla bellezza mozzafiato, quali Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso, Torre di Capo d’Omo, fino all’arrivo al Pozzarello.