GROSSETO – «Noi abbiamo l’intenzione di demolire e bonificare questa zona e ripristinare le condizioni perfette per lo sviluppo d’impresa». L’impegno questa volta il sindaco Vivarelli Colonna lo prende addirittura di fronte ai milioni di spettatori di Striscia la notizia. Il tg satirico targato Mediaset è piombato ieri sera con le sue telecamere a Roselle per raccontare l’ecomostro delle terme mai completate.
Un mostro che da anni spaventa chiunque passi da Roselle. E a ricordare ai grossetani sprechi e indecisioni del passato così come fallimenti e lentezza burocratica ci ha pensato Brumotti, personaggio di Striscia, che con la sua bici va in giro a “calpestare” l’Italia che non funziona.
Insieme a Brumotti nel servizio di Striscia (che potete vedere a questo LINK) c’è anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. È proprio il primo cittadino di Grosseto che annuncia la prossima demolizione dello stabile delle terme. Un intervento che rientra nel progetto di riqualificazione urbana delle periferie che ha portato a Grosseto 14 milioni di euro del bando varato dal Governo italiano.
L’impegno del sindaco ha dunque varcato i confini comunali. Speriamo che sia la volta buona e che l’ecomostro sia sconfitto una volta per tutte. Chissà se Striscia la notizia tornerà a Roselle per raccontare la nostra terra anche quando le terme non ci saranno più.