RIBOLLA – Scuola “ghiacciata” questa mattina per gli alunni della scuola elementare di Ribolla che al rientro dalle vacanze hanno trovato i termosifoni rotti. «I genitori – racconta una mamma – sono stati avvisati alle 8.10. I tecnici sono arrivati ma da quanto sappiamo non sono riusciti a riparare il guasto. La maggior parte dei genitori ha riportato a casa i bimbi anticipatamente. Bimbi e personale avevano cappotti, guanti e berretto. Attualmente non sappiamo ancora se il riscaldamento è stato ripristinato e se quindi i bimbi potranno tornare a scuola e se la temperatura sarà idonea per far rimanere in classe i nostri figli».
«I tecnici sono intervenuti nella mattina – afferma il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola – e alle 10.15 il guasto, che era cosa da poco, era già stato riparato. Si trattava infatti della rottura di un relé, nullaa che fare con il freddo di questi giorni».
Poi il primo cittadino racconta: «Abbiamo acceso i riscaldamenti già da venerdì perché i bambini non trovassero le aule troppo fredde, tutto è andato bene sino a domenica. Poi nella notte tra domenica e lunedì è avvenuto il guasto che però è stato riparato. I tecnici della ditta sono appena passati a controllare ed è tutto a posto. Alle 23 ci torneranno e anche alle 6 di mattina. In serata poi passerò anche io. I riscaldamenti, che sono ripartiti già dalla mattina, resteranno accesi tutta la notte sino a domani perché le aule raggiungano la temperatura giusta». Scuola regolarmente aperta dunque per domani.