GROSSETO – Durerà almeno ancora qualche giorno il “grande freddo” che in questi giorni sta colpendo la Maremma e tutta l’Italia. Dopo le nevicate al sud e le temperature glaciali, le previsioni per le prossime ore e per i prossimi giorni parlano di una situazione ancora critica per le temperature.
Secondo i dati elaborati dal laboratorio Lamma infatti fino a mercoledì prossimo ci saranno giornate di sole e freddo. Non si raggiungeranno le temperature record di venerdì e sabato scorso, ma rimarranno sotto lo zero per i valori minimi. Sia domani che mercoledì le minime oscilleranno tra – 1 e – 2 gradi. Andrà meglio con le massime: i valori previsti saranno di 5 o 6 gradi.
Per chi viaggia nelle ore notturne o nelle prime ore della mattina si consiglia di guidare con prudenza perché il rischio gelate rimane elevato così come è molto probabile la presenza di ghiaccio sulle strade provinciali.
Da giovedì e per il fine settimana prossimo poi il tempo dovrebbe cambiare. È alta la probabilità di pioggia anche in Maremma con peggioramento verso il weekend.