GROSSETO – Lo avrebbe voluto proprio così, Paolo Pivirotto, l’ultimo abbraccio dei suoi studenti e degli amici insegnanti. Nella sua scuola, nella sua palestra, con la musica nell’aria.
Succederà domani, sabato 7 gennaio, alle ore 10 nella palestra del liceo scientifico Marconi, in piazza Etrusco Benci a Grosseto. La sua palestra, quella in cui per tanti anni non soltanto ha insegnato la sua materia, educazione fisica, ma ha anche dato lezioni di vita a generazioni di studenti. Che in questi ultimi due giorni, venuti a sapere della sua tragica scomparsa, hanno manifestato in ogni modo il loro affetto e la loro gratitudine al prof. Amatissimo anche nel mondo dello sport, in particolare nel baseball.
[LEGGI]
Domani ci saranno tutti: allievi, docenti e amici. Chi se la sentirà proverà a ricordarlo con un pensiero, un aneddoto o una battuta, con un vestito dai colori accesi e allegri. Proprio come al prof Pivi sarebbe piaciuto.
La cerimonia sarà aperta dalle parole di Roberto Mugnai, il dirigente scolastico del liceo scientifico al fianco del quale negli ultimi anni Paolo Pivirotto aveva lavorato. Con lui anche la vicepreside Giovanna Conti e quella precedente, Barbara Pasti, che con Pivirotto ha condiviso tanti progetti. L’abbraccio di chi gli ha voluto bene prima del viaggio a Livorno, dove sarà cremato.