GROSSETO – Le previsioni meteo confermano: nei prossimi giorni anche la Maremma cadrà nella morsa del gelo. La perturbazione che arriverà dall’est interesserà soprattutto le regioni adriatiche e del sud. Anche in Toscana però la colonnina di mercurio segnerà valori molto sotto lo zero.
Secondo le previsioni de “ilmeteo.it” nella città di Grosseto, e quindi in pianura, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 il termometro segnerà – 7. Questo significa che il rischio di ghiaccio sulle strade sarà elevato.
Freddo intenso dunque per tutto il fine settimana dell’Epifania anche in provincia di Grosseto dove il freddo arriverà da domani. Nella notte tra giovedì e venerdì il termometro scenderà a – 1, mentre le minime del giorno seguente andranno a – 3.
Andrà peggio sull’Amiata. In vetta si prevedono temperature intorno a -15 tra sabato e domenica, mentre nei paesi alle pendici, per esempio ad Arcidosso, la temperatura sarà di – 10.
Si consiglia di limitare i viaggi in auto allo stretto necessario e comunque di viaggiare con le catene a bordo o con gli pneumatici invernali.