GROSSETO – Una giornata di musica e giochi per gli anziani ospiti della RSA Villa Pizzetti a Grosseto, con l’immancabile befana, i parenti dei ricoverati e i bambini del Centro educativo Santa Elisabetta, invitati dagli operatori della RSA, che hanno organizzato l’iniziativa, a passare un pomeriggio con i “nonni”.
L’appuntamento è per domani, giovedì 5 gennaio, a partire dalle 15.30. In programma, oltre alla musica e alla visita della befana, che porterà dolci e calze per tutti i presenti, anche una tombola, per la quale viene utilizzato il cartellone realizzato dai ragazzi del Liceo artistico di Grosseto.
A fine 2015, infatti, era partito un progetto di collaborazione tra la scuola superiore grossetana e la Rsa Villa Pizzetti, per rendere l’ambiente di ricovero degli anziani più accogliente e confortevole, attraverso opere di abbellimento del salone e degli spazi comuni.
Uno dei primi risultati di questo progetto è proprio il pannello per la tombola, realizzato su ruote, quindi facilmente trasportabile, e composto in più parti, che possono essere aperte o chiuse come un separè a seconda dell’uso che si vuole farne.