SASSOFORTINO – Paolo Ceccarini, della squadra dei cinghialai di Sassofortino, si conferma cacciatore da record. Qualche giorno fa, durante una battuta in località Scopetaccio – Poggio al Castagno, nei boschi tra Roccastrada e la frazione, Ceccarini è riuscito a sparare e colpire due cinghiali a cui da tempo la formazione guidata dal capocaccia Valerio Ceccarelli stava dando la caccia.
Non due esemplari qualsiasi, ma verri di oltre cento chili, probabilmente fratelli. Erano stati avvistati già altre volte senza mai finire nel mirino delle poste. Alla fine Paolo Ceccarini (che qui per tutti è il Kemme) li ha stesi entrambi a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Piedone pesava 125 chili, il più mingherlino Zannone 101.
Ceccherini, da quando caccia con Sassofortino, si dedica più alla fase della braccata che a sparare, ma la mira non gli ha mai fatto difetto.
Non si tratta, quindi, di una coincidenza. Già anni fa, quando militava con la squadra di Torniella, balzò alle cronache per avere ucciso sette cinghiali nella stessa giornata, senza mai sbagliare un colpo.