FOLLONICA – Una domenica ricca di appuntamenti per l’Asd Nuova Follonica. Da una parte si è tenuto il “Torneo di Natale” nella Pineta di ponente dove si sono ritrovati circa una quarantina di bambini che si sono confrontati, prima in gironi poi in un tabellone finale, divisi in fasce di età.
“In questa occasione – afferma il presidente Andrea Petri – abbiamo visto la gioia e la felicità in tutti i bambini e rispettivi genitori nel condividere qualcosa di più dello sport: stiamo parlando di amicizia, della voglia di stare insieme ed è questo il vero risultato della nostra attività ed è la cosa più importante che va al di là di ogni risultato”. Alla fine del torneo è comparso con la slitta anche Babbo Natale che ha donato dei regali a tutti i partecipanti.
In concomitanza al Torneo di Natale a Follonica, in quel di Grosseto tre allievi della Asd Nuova Follonica hanno partecipato al master finale del circuito provinciale come migliori otto giocatori della provincia per categoria, portando in alto il nome dell’associazione. Lara Galgani è arrivata quinta nella categoria B (anno 2007), Marina Ricci è arrivata 3 nella categoria B (anno 2007), mentre Alessio Gabbiani è riuscito a vincere nella categoria A (anno 2008) portando a casa il titolo di campione provinciale 2016.
“In un solo anno di lavoro – conclude il presidente – siamo riusciti ad avere dei bambini che esprimono un tennis di qualità raggiungendo dei risultati che ci rendono orgogliosi, grazie ai maestri diretti da Enrico Corbinelli a cui vanno i nostri complimenti. A tutti i nostri più cari auguri”.