PITIGLIANO – Un controllo tra i banchi e gli zaini degli studenti, per prevenire e scongiurare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani. I carabinieri della compagnia di Pitigliano, venerdì mattina, hanno effettuato un controllo con l’ausilio di unità cinofile presso l’istituto “Zuccarelli”.
Assieme ai cani antidroga del nucleo carabinieri cinofili San Rossore, si sono presentati presso l’istituto d’istruzione i militari dell’Arma, con l’intento di istruire i giovani sui rischi del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, si sono presentati in classe. Tutto questo mentre i cani stavano cercando droghe tra i banchi della scuola.
L’operazione rientra nel più ampio contesto di prevenzione e contrasto della diffusione di sostanze illegali tra i giovani, che vede l’Arma dei Carabinieri quotidianamente impegnata nella lotta contro le organizzazioni criminali dedite allo spaccio di droghe.
Per l’operazione sono state utilizzate unità cinofile che già in passato, in altre operazioni antidroga eseguite in tutta la Toscana, hanno scovato ingenti quantità di ogni genere di sostanza stupefacente.